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May 152014
 

Il tema della seconda giornata è la reinvenzione del marketing.


Mellor dice che “the best keep getting better”… Schumpeter non sarebbe completamente d’accordo… Mellor comunque si riferisce alla concentrazione di mercato, in termini di traffico, revenue, stickiness etc e in ciò ha ragione.

Se il marketing moderno richiede un buon mix di People, Process e Product, sono le aziende poù grandi ad avere il meglio delle tre P? Apparentemente sì:


Attenzione però che Mellor si riferisce a mercati consolidati, non tiene in conto la disruption del prodotto da parte di piccoli nuovi entranti!

Michael Acton Smith, il creatore di Moshi Monsters, ha impiegato oltre un anno e mezzo per far decpllare il sito e trovare i giusti servizi, giochi, modello di social network, mondi virtusli e storie r personaggi… Nulla viene direttamente dall’idea creativa iniziale, il lavoro successivo richiede una progettazione attenta!


La mission di Mind Candy è di creare ls più grande entertaining company del mondo per le nuove generazioni…


… Generazioni iperconnesse e social!

Aldo Agostinelli, digital marketing director Sky Italia. Agostinelli parla di servizi online personalizzati di Sky, drl successo nella riduzione del churn per gli appassionati di cinema e di come hs costruito il suo team in Sky: diversity, negotiation, leadership, guardare fuori dall’ufficio sono caratteristiche essenziali.

Agostinelli ingaggia le agenzie non solo sull’idea creativa ma su ROI in termini di KPI dell’iniziativa… Una sana abitudine, direi, che tutti noi dovremmo seguire.

Il futuro è nello storytelling e engagement segmentato per differenti audience. Badate che per un broadcaster è una evoluzione importante!

Digitas Lost Boys sul palco!

Royal Mail ha mandatio un “physical tweet” a una ragazzina il cui regalo di compleanno era stato smartito. Il “tweet” consisteva in una torta e 25 sterline di voucher per prodotti e l’idea ha fatto il giro della “twittersfera” inglese!

Un messaggio importante:


“Compaies that feel human get intimacy more quickly”. Ditto!

Il rispetto della privacy è importante!


Don’t be evil con i dati dell’utente… La storia della ragazza di Minneapolis che riceve la comunicazione personalizzata su offerte per donne incinte e del padre che fa causa alla catena di negozi… È vecchiaaaa… Ma comunque efficace.

David Cox, Chief Medical Officer di Headspace.


La sua azienda offre servizi di supporto alla meditazione via app, con un modello freemium basato su iscrizione. Il servizio è basato su principi scientifici che danno credibilità:

Movember sul palco!

Loro sono la charity a cui Adobe devolverà le due sterline per ogni tweet wuindi io spero di aver contribuito per una quarantina circa. Movember spiegsala delicatezza dell’argomento (prostata, testicoli e malattie correlate) e il tema dei “moustaches”, che identifica la mission ed è l’unico invariante delle campagne di anno in anno 😎

Location:Artisan Road,Melton Mowbray,United Kingdom

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